Chi è Yogiraj Siddhanath

YOGIRAJ SATGURUNATH SIDDHANATH
Yogiraj Satgurunath Siddhanath è nato a Gwalior, India, il 10 maggio 1944 e discende dall’antica famiglia di Ikshavaku Rama della Dinastia Solare. Benché appartenesse ad una famiglia reale, circondato da tutti i comfort della vita di palazzo, si incarnò come siddha, entrando in stati spontanei di samadhi già all’età di tre anni. Spiritualmente realizzato in giovanissima età, abbandonò la vita regale dopo aver completato i suoi doveri di studente, rispondendo così alla chiamata come yogi.Mentre da adolescente viaggiava nell’Himalaya, fu benedetto ed iniziato dai superuomini spirituali delle grotte himalayane. La sua trasformazione divina culminò con la profonda e personale esperienza del supremo yogi-Cristo noto come il Mahavatar (Supremo Spirito Incarnato) Shiva-Goraksha-Babaji (lo stesso menzionato da Paramahansa Yogananda nella sua “Autobiografia di uno Yogi”). Con le sue benedizioni, fu incaricato di diffondere gli insegnamenti per la “Pace in Terra attraverso la Pace Interiore” e favorire l’evoluzione spirituale della Coscienza attraverso la scienza divina della meditazione Kriya Yoga Kundalini.

yogiraj_sun

Da 40 anni Yogiraj ispira e trasforma milioni di persone in tutto il mondo con le sue trasmissioni energetiche di Kundalini Shakti e la condivisione del suo Samadhi (stato illuminato) di pacifica coscienza e beatitudine. Yogiraj ha insegnato lo yoga e la spiritualità ai leader del mondo e ha tenuto un discorso esperienziale presso le Nazioni Unite; tuttavia non vorrebbe altro che sedere nelle foreste tra le montagne incontaminate per meditare su Dio nella quiete più assoluta.

Con questo spirito, Yogiraj ha costruito insieme a sua moglie Gurumata Shivangani la casa madre dell’Hamsa Yoga Sangh, il Siddhanath Forest Ashram, nella dolce valle di Sita Mai, situata nella regione di Simhagad, non lontano da Pune. Sua consorte da 35 anni, Gurumata Shivangani (chiamata amorevolmente “Ayie”, mamma, o “Madre” dagli studenti di Gurunath) è ella stessa una potente yogini. Insieme hanno cresciuto due figli ed ora sono nonni orgogliosi, dimostrando con l’esempio che non è necessario vivere da rinuncianti per meditare e raggiungere l’illuminazione.

Trascorrono la maggior parte del tempo al Siddhanath Forest Ashram, accessibile anche ai ricercatori sinceri di tutto il mondo. È un Siddha Peeth (terra santificata dall’energia shakti di un Maestro Spirituale), un Tapo-Bhoomi (centro di potere kundalini), e in esso si trova uno dei più potenti templi per la Pace in Terra del pianeta. Questo tempio ospita il più grande Shivalinga di parasmani (mercurio alchemico) solidificato noto al mondo, che trasforma alchemicamente la mente volubile in mente quieta di Coscienza illuminata.

Attraverso l’organizzazione non profit Hamsa Yoga Sangh da Lui fondata, Yogiraj diffonde all’umanità il Suo messaggio di Pace in Terra attraverso la Pace Interiore. Insegnando il Kriya Yoga, guida l’umanità ad assumersi la responsabilità individuale per la realizzazione della Pace in Terra, piuttosto che aspettarsi che siano gli organi governativi a ripristinare uno stato di armonia. Il Kriya Yoga Kundalini è la scienza dell’evoluzione della Coscienza Umana ed è la via più rapida e semplice per giungere a Dio. Arricchisce la vita del praticante giorno dopo giorno e lo conduce alla realizzazione della sua essenza divina. Yogiraj inizia al Kriya Yoga Kundalini e insegna il Siddhanath Surya Yoga agli aspiranti spirituali di tutto il mondo, recandosi ogni anno in Inghilterra, Germania, Italia e Stati Uniti d’America.yogiraj_temple

Divertente, chiaro ed eloquente, tutto ciò che Yogiraj manifesta è attraverso la filosofia dell’Azione Illuminata. In termini più autentici ed elevati, il Maestro (Yogiraj) non fa nulla, poiché tutte le sue azioni di servizio all’umanità rese con lo yoga vengono promosse attraverso la Coscienza Divina. È l’unico Maestro noto in Occidente che dona trasmissioni Pranapat, Shivapat e Shaktipat.

  • Pranapat: Egli respira attraverso la colonna vertebrale dei ricercatori sinceri, purificando il karma e rimuovendo i blocchi emotivi.
  • Shaktipat: trasmette l’energia evolutiva Kundalini da centro a centro attraverso i chakra pranici.
  • Shivapat: permette all’aspirante ricettivo di sperimentare direttamente la Coscienza della Sua Anima. Tale stato di Consapevolezza di mente pura e quieta accelera la guarigione e l’evoluzione dell’uomo. 

Colui che è in grado di riversare queste tre benedizioni sul ricercatore spirituale sincero è un Vero Maestro: Yogiraj Satgurunath le conferisce tutte e tre.