Cos’è Hamsa Yoga Sangh

HAMSA YOGA SANGH ITALIA COMMUNITY
 

swanPer promuovere la sua visione per la Pace in Terra e l’Evoluzione della Coscienza Umana, Yogiraj Satgurunath Siddhanath ha fondato l’Hamsa Yoga Sangh, un’organizzazione senza scopo di lucro che attualmente gestisce centri in India, Germania, Stati Uniti, Italia, Spagna e Regno Unito.

L’Hamsa Yoga Sangh intende promuovere una consapevolezza più profonda dell’armonia che soggiace a tutte le religioni, per far schiudere il bocciolo dell’amore che unisce l’umanità.

Le pratiche dell’Hamsa Yoga sono universali nello spirito e completano tutte le fedi e le religioni.

missione

I tre termini Hamsa Yoga Sangh, che formano il nome dell’organizzazione, indicano tre importanti aspetti degli insegnamenti di Yogiraj.

  • HAMSA significa “cigno” (della vita) ed è il simbolo dell’Anima. L’inspirazione e l’espirazione dell’essere umano sono come due ali di un cigno. Quando lo yogi unisce la sua mente con il respiro entra nello stato naturale di quiete (Sahaj Samadhi). Il significato mistico di “Hamsa” è “Mi fondo col Divino”.
  • YOGA è l’unione nel Samadhi.Yoga è mente calma. È un’ascesa interiore attraverso sfere di coscienza sempre più sottili ed ampliate, verso la realizzazione dell’essenza di Dio che giace nel nucleo più profondo di ogni essere umano.
  • SANGH è la consapevolezza collettiva delle anime che attraversano il tempo mentre scorre, evolvendo finché non si fondono col Divino. Il termine sta per “goccia che fa parte dell’oceano della Coscienza”.