Vai al contenuto
Home » Il Lignaggio Nath

Il Lignaggio Nath

Image

La tradizione Nath (Sampradaya) è un lignaggio senza tempo di maestri spirituali, connesso con la coscienza infinita attraverso il più grande Yogi di tutte le età, Babaji Gorakshanath.

Questi antichi Yogi scoprirono che il segreto della coscienza cosmica è intimamente legato alla padronanza del respiro. La forza vitale può essere incanalata verso attività superiori con un metodo per calmare le incessanti richieste del respiro.

I Registri AKASHICI

Mentre osserviamo le registrazioni akashiche del nebbioso passato, intravediamo il lignaggio dei Nath Yogi:

Cominciò da Adi Nath, Lord Shiva stesso, che lo diede alla sua consorte, Parvati Nath, che lo diede a Shanmuk Nath, Ganesh e Nandi Nath.

Sri Krishna come Vishnu iniziò Sri Vivasvat, lo Spirito del nostro sole. Il lignaggio fu in seguito custodito dai re della dinastia solare, seguiti da Vaivasvat Manu, re Ikshavaku, Harishchandra, quindi da Lord RaghuNath (Rama), 47° discendente da Ikshavaku (è l’8° Rudra, esotericamente connesso con Shiv Goraksha Babaji) .

Attraverso questo grande lignaggio dei Nath Yogi, la scienza reale del Kundalini Kriya Yoga è stata preservata e tramandata attraverso i corridoi del tempo dal sempre vivo Shiv-Goraksha Babaji.

Yogiraj Siddhanath discende dalla dinastia solare di Ikshavaku Rama. Anche il suo lignaggio spirituale proviene dalla stessa fonte, benedetto da Mahavatar Babaji per diffondere questa scienza divina del Kundalini Kriya Yoga in Oriente e in Occidente.

Poiché il Nath Sampradaya non riconosce le barriere di casta, i loro insegnamenti furono adottati sia dagli emarginati che dai re.

La tradizione eterodossa di Nath ha molte sottosette, ma tutte onorano Gorakhnath e Matsyendranath come loro creatori e Maestri supremi.

~~~

NOTA: YOGIRAJ NON APPARTIENE NÉ SI ASSOCIA A NESSUNA SOTTOSEZIONE NATH MA È STATO DIRETTAMENTE BENEDETTO DALLA PRESENZA DI SHIV-GORAKSHA BABAJI. IN QUEL SENSO, EGLI È UN NATH YOGI OLTRE COME UN KRIYA YOGI E HA LA SUA TRADIZIONE E INSEGNAMENTI DEL KRIYA YOGA. NON ASPETTARTI DI TROVARE IN NESSUN RAMO DI NATH DI YOGIS IL SUO RIFERIMENTO. INSEGNA DA SOLO ED È BENEDETTO DAL SUPREMO BABAJI CHE È L’AUTORITÀ FINALE DI TUTTI I RAMI DEL NATH YOGI E DI TUTTI I RAMI DEL KRIYA YOGA.