Vai al contenuto
Home » La natura della sua opera

La natura della sua opera

Una vita al servizio

Per oltre 40 anni, Yogiraj ha guarito e trasformato milioni di persone in tutto il mondo con le sue trasmissioni di energia Kundalini shakti e ha condiviso liberamente il suo Samadhi (stato illuminato) di pacifica coscienza di beatitudine.

Yogiraj ha insegnato yoga e spiritualità ai leader mondiali e ha tenuto discorsi esperienziali davanti alle Nazioni Unite, eppure non preferisce altro che sedersi nella semplice foresta e nelle montagne incontaminate a meditare sulla beatitudine di Dio in tranquillità.

Con questo spirito, Yogiraj costruì con sua moglie l’Hamsa Yoga Sangh Mother Center, l’Ashram della foresta di Siddhanath nella dolce valle di Sita Mai, a poco più di 32km dalla città principale di Pune, nella regione di Simhagad, India.

Yogiraj è un VERO MAESTRO che, a differenza di un insegnante, ti risveglia ad un livello successivo di esperienza spirituale.

Condividere la pace con il mondo: Vivere la Comunità Siddhanath

Yogiraj viaggia per il mondo, sette mesi all’anno, condividendo gli insegnamenti della Pace sulla Terra attraverso la Pace del Sé come parte del suo Movimento di Risveglio della Nuova Vita. Siddhanath Yoga Sangh offre vari eventi per diversi livelli di consapevolezza:

  • Satsang e Workshop
  • Potenziamento del Kundalini Kriya Yoga
  • I ritiri del risveglio della nuova vita
  • Incontri celebrativi dell’umanità comunità
  • Incontri di meditazione per la pace in terra e della luna piena
  • Meditazione di gruppo

La tua presenza si traduce in assistenza

Image

Oltre alla sua missione globale di pace in Terra attraverso la pace individuale, Yogiraj e sua moglie servono anche la loro comunità locale.

Per oltre 20 anni Yogiraj e sua moglie Gurumata Shivangini hanno dato metà del loro reddito, spesso vivendo con un pasto al giorno, per aiutare a sfamare i bambini delle campagne indigenti e finanziare un orfanotrofio nella loro città natale di Pune, in India. Un devoto in America spiegò al Maestro che questa era chiamata “carità”. La famiglia era totalmente inconsapevole che stavano facendo qualcosa di buono, poiché questo era solo uno stile di vita per loro.

Fino ad oggi Yogiraj riflette spesso “Avrei preferito rimanere inconsapevole poiché la carità più vera è quella che fai con consapevolezza di te stesso. Anche il donatore anonimo riesce segretamente a sentirsi bene con se stesso, coinvolgendo così l’ego”. Ogni fine settimana circa cinquanta bambini visitano l’Ashram: l’Hamsa Yoga Sangh Mother Center e l’Ashram nella foresta di Siddhanath per ricevere da mangiare, ricevere lezioni di igiene, inglese, meditazione e mantra e per ricevere vestiti e materiale educativo da portare a casa. Anche vaccinazioni e infrastrutture per la costruzione, oltre all’assistenza generale per i bambini.

Ogni anno, in occasione della grande festa di Mahashivratri, l’ashram apre le sue porte a circa mille bambini che si prendono un giorno libero da scuola per ricevere un delizioso pasto cucinato e celebrare questo santo giorno. Vivendo negli ambienti più difficili e limitati, questi bambini vengono vestiti al meglio: le loro uniformi scolastiche e forse un paio di scarpe, se le hanno.

La natura del suo lavoro non è solo quella di condividere gli insegnamenti della Pace sulla Terra attraverso la Pace del Sé in tutto il mondo, ma anche di avere un impatto sulla loro comunità in India.